Termini e condizioni
PREMESSA
RBH Consulting Srls con sede legale in Via Terenzio, 7 – 00198 Roma e sede operativa in Via Carlo Alberto 37A – 00185 Roma.
I servizi forniti da CONCIERGEVOLUTION sono regolati da questi “Termini e condizioni”.
I “Termini e condizioni” stabiliti da CONCIERGEVOLUTION dovranno intendersi e considerarsi parte integrante di ogni singolo contratto di deposito e di ogni altro servizio concluso con il Cliente e non potranno essere scindibili dal contratto stesso.
DEFINIZIONI
Ai “Termini e Condizioni di Servizio” che regolano il contratto di deposito e per ogni altro servizio concluso con il
cliente si applicano le seguenti definizioni: “RBH Consulting srls” è riferito a RBH Consulting srls ed eventuali
partner e collaboratori di RBH Consulting srls; Per “Cliente/i” si intende il cliente titolare di una ricevuta di
deposito di seguito “ricevuta”.
TERMINI E CONDIZIONI
Il contratto per il deposito e per altri servizi è stipulato con la Società RBH Consulting srls., titolare del marchio “CONCIERGEVOLUTION” e del sito www.conciergevolution.it, che accetta di stivare i bagagli/oggetti dei propri clienti nei propri depositi bagagli. Lasciando i bagagli nei nostri locali e nel deposito bagagli, si accettano i termini e condizioni stabiliti nel nostro contratto di deposito.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio di deposito bagagli consiste nella fornitura a noleggio di armadietti automatici per la custodia di bagagli e/o oggetti personali presso il nostrl deposito per la durata stabilita dal cliente stesso in fase di prenotazione.
- Il Cliente non ha diritto di recesso dalla transazione che rinuncia espressamente alla luce della specificità del servizio alla rimborsabilità del servizio.
- L’e-mail di prenotazione e/o la ricevuta che CONCIERGEVOLUTION invia con la prenotazione, costituisce la prenotazione stessa.
- La sede è aperta sette giorni su sette dalle 6:00 alle 1:00.
- Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito web www.conciergevolution.it 24 ore al giorno.
- È fatto espresso divieto di lasciare animali in tutti gli armadietti e/o in tutti i locali.
- Non è consentito fumare all’interno del deposito bagagli.
- L’accesso (al servizio) è limitato alle persone di età superiore ai 18 anni o ai minori accompagnati.
- Nessuna conservazione di alimenti deperibili è consentita all’interno degli armadietti.
- Il peso massimo consentito per armadietto è di 35 KG.
- Il Cliente è tenuto a verificare le dimensioni e il peso del proprio bagaglio prima di effettuare una prenotazione sul sito.
- Nessun reclamo o richiesta di rimborso sarà accettata nel caso in cui il bagaglio superi le dimensioni e/o il peso espressamente indicati da CONCIERGEVOLUTION.
- Il Cliente è inoltre tenuto ad assicurarsi personalmente che la porta dell’armadietto che ha noleggito sia ben chiusa prima di lasciare il deposito bagagli;
- Il bagaglio è chiuso a chiave all’intero dell’armadietto noleggiato dal cliente;
- Il Cliente non ha lasciato nel proprio bagaglio oggetti di valore, di cui resta responsabile in prima persona e per i quali RBH Consulting srls declina ogni responsabilità;
- Il Cliente deve assicurarsi di non aver lasciato nulla all’interno dell’armadietto quando lascia un deposito CONCIERGEVOLUTION per l’ultima volta (al termine della prenotazione).
- Il Cliente è in ogni caso responsabile del proprio bagaglio e del suo contenuto.
È responsabilità del Cliente non lasciare nell’armadietto alcun documento di identità o altro necessario per il viaggio. In mancanza, la Società RBH Consulting srls in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali negligenze da parte del Cliente.
RECESSO
In caso di acquisto di servizi tramite il sito, il cliente, qualora rivesta la qualifica di consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni (Periodo Di Recesso) decorrenti dal giorno in cui riceve la conferma della prenotazione (momento in cui si perfeziona il contratto a distanza).
In caso di recesso, al cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore della RBH Consulting srls relativamente al singolo contratto di prestazione di servizi oggetto di recesso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per l’acquisto. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare RBH Consulting srls, prima della scadenza del periodo di recesso, della sua decisione di recedere. A tal fine il cliente può scrivere alla seguente e-mail: info@conciergevolution.it .
La richiesta di recesso deve pervenire a RBH Consulting srls con almeno tre giorni di anticipo rispetto alla data di prenotazione per permettere a RBH Consulting srls di poter rivendere la disponibilità del box riservato. In caso di mancato effettivo utilizzo del box, l’Utente perde il diritto di recesso. Le prenotazioni online per lo stesso giorno non possono essere rimborsate.
Nessun recesso è previsto in caso di prenotazione effettuata direttamente in loco.
RITIRO TARDIVO NEL DEPOSITO BAGAGLI SELF SERVICE
In caso di ritiro in ritardo del bagaglio durante l’orario lavorativo (del deposito bagagli), RBH Consulting srls addebiterà un costo di supplemento per ogni ora di ritardo. Al termine del pagamento il Cliente potrà ritirare i propri bagagli. Il mancato pagamento bloccherà la procedura di ritiro e il Cliente non potrà ritirare il proprio bagaglio fino all’avvenuto pagamento.
BAGAGLIO DIMENTICATO/TROVATO
Per motivi di sicurezza, qualsiasi articolo o bagaglio che viene dimenticato/trovato e non reclamato verrà distrutto dopo 5 giorni dalla fine della prenotazione.
Qualora entro il suddetto termine venisse richiesta la spedizione di un articolo dimenticato, il Cliente si assumerà sarà tenuto a sostenerne tutti i costi, i quali dovranno essere pagati in anticipo. Verrà richiesto un contributo di € 35 più le spese di spedizione, che varieranno in base al peso, alla destinazione e al metodo di spedizione scelto (posta ordinaria, UPS, ecc.).
ARTICOLI VIETATI E PERICOLOSI
Non è consentito il deposito di articoli vietati dalla legge e/o considerati pericolosi ai sensi della legislazione nazionale, nonché articoli che per loro natura o imballaggio possono arrecare danno a persone, all’ambiente o ad altri bagagli trasportati e/o depositati.
Non è consentito il deposito e non saranno forniti altri servizi per merci che ad esclusiva discrezione della RBH Consulting srls siano considerate pericolose.
RBH Consulting srls non accetta il deposito per i seguenti articoli: piante e animali, vivi o morti; titoli e certificati negoziabili (polizze di carico, valute, banconote, monete, carte di credito e travellers cheque (documenti di viaggio); altri titoli non negoziabili; qualsivoglia materiale che possa essere considerato pornografico o indecente; armi (armi da fuoco e armi da taglio); software contenente informazioni di alto valore; tecnologia (telefono, tablet, pc, smartphone); spazzatura; materiale politico; materiali pericolosi; stupefacenti o psicotropi; oggetti d’arte; oggetti d’antiquariato; metalli (oro, argento in qualsiasi forma e pietre preziose); merci ingombranti; documenti (offerte pubbliche e private, titoli, buoni pasto e buoni carburante, ecc.); orologi.
Prodotti alimentari e farmaceutici, sigarette e alcol, oggetti fragili (come vetro, bottiglie, etc.), tessuti biologici e
pezzi anatomici possono essere accettati da RBH Consulting srls solo previa specifica autorizzazione scritta da inviare tramite l’apposito form o se fanno espressamente parte dell’offerta commerciale di RBH Consulting srls.
Il cliente riconosce ed accetta che il deposito di tali beni è soggetto a normative specifiche. L’affidamento dovrà, pertanto, avvenire in conformità alla normativa vigente e ad eventuali disposizioni operative dettate da RBH Consulting srls.. Tali indicazioni potranno variare in ogni momento.
DIRITTO DI ISPEZIONE
Il Cliente prende atto ed accetta che, in qualsiasi momento per motivi di sicurezza, RBH Consulting srls e/o qualsiasi Autorità Governativa abbiano il diritto di aprire e ispezionare il bagaglio.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il cliente garantisce e dichiara che:
(A) l’indirizzo completo e i dettagli di contatto sono stati accuratamente riportati sulla nostra ricevuta di archiviazione o sul modulo online;
(B) il contenuto del bagaglio è stato imballato in modo sicuro e accurato in modo da essere protetto dai normali rischi del trasporto, compreso qualsiasi processo di smistamento e/o movimentazione associato;
(C) il contenuto del bagaglio non arreca danno ad altri bagagli da noi depositati;
(D) il contenuto del bagaglio non è un articolo proibito e il cliente, una persona o un’organizzazione con la quale non possiamo commerciare legalmente ai sensi delle leggi o dei regolamenti applicabili;
(E) quando hai richiesto di addebitare a terzi il corrispettivo per il deposito, in caso di mancato pagamento, sarai obbligato a pagare il costo del servizio;
(F) sono state rispettate tutte le leggi e i regolamenti applicabili, oltre a quanto previsto dal presente contratto;
(G) il valore economico di ciascun bagaglio compreso il suo contenuto non superi € 300.
Il cliente accetta implicitamente di indennizzare RBH Consulting srls e a tenerla indenne da qualsiasi responsabilità che potrebbe subire, o da qualsiasi costo, danno o spesa, comprese le spese legali, che potrebbe sostenere per il cliente o per terze parti e derivanti dalla violazione di uno qualsiasi di questi obblighi, anche se quest’ultima accetta inavvertitamente un deposito che contravviene a uno qualsiasi dei suddetti obblighi..
ENTITA’ DELLA RESPONSABILITÀ
La responsabilità per i rischi di perdita o danneggiamento del tuo bagaglio durante il periodo di custodia presso la sede di RBH Consulting srls e specificamente imputabile alla sola responsabilità di RBH Consulting srls, sarà disciplinata dall’art. 1768 e n. 1770 c.c. e comunque non può, in nessuna circostanza oggettiva e/o soggettiva, superare l’importo di €300,00 per bagaglio coperto dall’assicurazione di cui al punto 10 delle presenti condizioni.
Per la parte non ivi contemplata dalle norme del codice civile sul contratto di deposito, nessuna responsabilità è imputabile a RBH Consulting srls.
Pertanto, RBH Consulting srls non sarà in alcun modo responsabile, in relazione a danni debitamente ed integralmente provati, che possano ritenersi conseguenza diretta e prevedibile o indiretta del ritardo e/o del mancato ritiro.
RBH Consulting srls non sarà quindi responsabile per eventuali voli, treni, avviamenti, mancato guadagno, profitto, mercato, reputazione, clienti, utilizzo, opportunità, anche se fosse a conoscenza che tale perdita o danno potessero verificarsi, né per qualsiasi perdita o danno, indipendentemente dai danni indiretti, incidentali, speciali o consequenziali determinati, inclusi, a titolo esemplificativo, casi di risoluzione del contratto, negligenza, dolo o inadempimento. Non sarà responsabile se non adempie ad alcun obbligo nei confronti del cliente a causa di circostanze al di fuori del suo controllo come (l’elenco seguente è puramente illustrativo e non esaustivo): cause di forza maggiore inclusi terremoti, cicloni, tempeste, inondazioni, incendi, malattie, nebbia, neve o gelo; forza maggiore inclusi (ma non limitati a) guerra, incidenti, atti di terrorismo, scioperi, embarghi, controversie locali o rivolte popolari; interruzioni nazionali o locali; vizi occulti o vizi intrinseci al contenuto del bagaglio depositato; atti criminali di terzi quali furto, rapina e incendio doloso; atti o omissioni imputabili al cliente o a terzi; atto od omissione imputabile a pubblico ufficiale; contenuto della spedizione costituito da qualsiasi articolo che sia un articolo vietato dalla legge o
secondo le disposizioni del presente contratto, anche se potrà aver accettato la spedizione e/o il deposito per errore. RBH Consulting srls non è responsabile per maniglie e/o ruote rotte. L’unica responsabilità a quest’ultima imputabile in relazione ai servizi forniti è regolata dalle presenti condizioni generali di conservazione.
ASSICURAZIONE
Ogni bagaglio depositato presso la RBH Consulting srls è coperto da assicurazione della Allianz S.p.A. fino ad un valore massimo di euro 300,00 per articolo. Tale copertura assicurativa risarcirà il cliente per eventuali danni e/o perdite direttamente imputabili a RBH Consulting srls nei limiti sopra indicati, nonché in caso di comprovato furto da parte di terzi.
Tale copertura assicurativa non è disponibile per pietre preziose, metalli preziosi, orologi, schermi al plasma, LCD, sistemi di navigazione satellitare, telefoni cellulari, PC, tablet, gioielli, denaro, vetro, porcellana, oggetti d’arte, antiquariato, documenti o film, nastri, dischi, schede di memoria o qualsiasi altro supporto contenente dati o immagini. Le suddette opzioni assicurative non coprono perdite consequenziali, consegne ritardate o perdite derivanti da una violazione dei tuoi obblighi ai sensi di questi termini e condizioni e non sono disponibili per servizi che non riguardano il trasporto. Le opzioni sopra citate non coprono la rottura di maniglie e/o ruote.
Il deposito è dotato di videosorveglianza 24 ore su 24, collegato in rete con una centrale di controllo e sorveglianza privata.
Per ulteriori dettagli sulle condizioni e sulla copertura assicurativa, visitare il nostro sito Web alla sezione SICUREZZA.
DENUNCE, CONTESTAZIONI
Se un cliente desidera sporgere denuncia per smarrimento o danneggiamento del bagaglio, o per qualsiasi altro danno, deve attenersi alle disposizioni della legge nazionale; in caso contrario RBH Consulting srls si riserva il diritto di respingere il reclamo. In particolare, è possibile inviare il reclamo per iscritto entro otto (8) giorni di calendario dalla data di termine del noleggio dell’armadietto. Successivamente alla prima comunicazione scritta, e non oltre il termine di prescrizione previsto dalla legge o dalle norme applicabili, il cliente dovrà fornire prove documentali del reclamo inviando tutte le informazioni utili relative al sinistro. RBH Consulting srls non è obbligata ad agire su alcun reclamo fino a quando le nostre spese e commissioni di deposito non sono saranno state pagate. Il cliente ha il diritto di detrarre l’importo del reclamo dagli importi dovuti per il noleggio alla RBH Consulting srls. Al fine di tener conto di una richiesta di risarcimento danni, il contenuto del vostro bagaglio sarà messo a nostra disposizione per un’ispezione al momento del ritiro. In caso di nostra accettazione del reclamo, il cliente garantisce che la compagnia di assicurazione o terzi che hanno un interesse nella conservazione rinunceranno a qualsiasi diritto o pretesa a cui hanno diritto in virtù di surrogazione o altro.
TARIFFE E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Per il servizio noleggio di armadietti automatici, l’addebito verrà effettuato sulla carta di credito al momento dell’acquisto online o in loco. Tale addebito comprenderà il costo della fascia oraria noleggiata unitamente al costo di servizio di euro 0,50.
Il cliente per prenotare il servizio di noleggio di armadietti automatici online dovrà inserire i propri dati e le informazioni richieste, accettando i presenti Termini e Condizioni e la Privacy Policy del Sito ed effettuare il pagamento nei termini ivi previsti.
La prenotazione si intenderà perfezionato al ricevimento di apposita e-mail all’indirizzo rilasciato dal cliente in fase di acquisto.
In caso di errori nella compilazione, RBH Consulting srls non è responsabile di alcun difetto nel servizio di prenotazione.
Eventuali contestazioni relative ad addebiti dovranno pervenire per iscritto entro e non oltre sette (7) giorni dalla data del pagamento. Le tariffe vigenti applicabili al servizio di deposito sono disponibili su richiesta presso il punto vendita di Roma sito in Via Terenzio, 7 – 00193 Roma e sul sito web www.conciergevolution.it. Il cliente accetta di pagare l’importo dovuto a RBH Consulting srls regolato dalle presenti condizioni entro i termini concordati. I pagamenti verranno effettuati nella valuta locale e calcolati in base al tasso di cambio attuale. I ritardi di pagamento possono comportare l’applicazione di interessi di mora ai sensi del D.Lgs. n. 231/02 e successive modifiche. RBH Consulting srls si riserva il diritto di pretendere, senza pregiudizio, il rimborso dei propri crediti nei tempi e nei modi previsti dalla legge, salvo il diritto al maggior danno.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Qualora qualsiasi termine o condizione del presente Accordo venga dichiarato non valido o inapplicabile, tale determinazione non pregiudica le altre disposizioni del presente contratto di deposto che rimarranno quindi valide, in pieno vigore ed efficacia. Eccezion fatta per le disposizioni di ogni norma applicabile; qualsiasi controversia derivante da e/o connessa al presente contratto di deposito sarà regolata dalla legge italiana.
LINK AI SITI WEB ESTERNI
I link e collegamenti a siti esterni messi a disposizione dall’Impresa sono posti a mero titolo informativo.
Alcuna responsabilità potrà essere attribuita alla RBH Consulting srls circa l’utilizzo di siti esterni.
L’inserimento di link esterni non implica alcun collegamento con gli stessi, né alcuna responsabilità circa il corretto trattamento dei dati secondo la normativa privacy o qualsiasi altra informazione fornita dal cliente a siti web esterni.
DURATA E MODIFICHE
I presenti Termini e Condizioni rimarranno validi ed efficaci fintanto che gli stessi non saranno modificati e/o integrati dalla RBH Consulting srls.
Eventuali modifiche dei presenti Termini e Condizioni avranno efficacia e diverranno vincolanti per il cliente dal momento della pubblicazione sul sito e si applicheranno per gli acquisti e le prenotazioni effettuati a decorrere da detta data.
Le modifiche dei presenti Termini e Condizioni, discendenti da necessità e/o aggiornamenti normativi, saranno pubblicate sul sito al fine di darne conoscenza al cliente.